Aggiungi ai preferiti
 
 
I sintomi di chi usa droga
Test droga / Droga test
 
Disintossicarsi da droghe
e alcool
 
Il Programma Narconon »

 
» Alcool
» Allucinogeni
» Cocaina
» Crack
» Droghe Dissociative
» Ecstasy
» Eroina
» Marijuana
» Metadone
» Metanfetamine
» Subutex
» Vari tipi di droghe
 
 
 
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
  Tuo Nome(*):
  E-mail(*):
Telefono(*):
  Il problema riguarda(*):
Me
 
Familiare
 
Amico
   
Sostanza utilizzata(*)
    
Se Vuoi lascia qui un messaggio:

*
 
» www.alcolisti.org
» www.centrodirecupero.it
» www.cocaina.info
» www.disintossicazione.com
» disintossicazionecocaina.it
» www.droga2.it
» www.ecstasy.info
» www.eroina.org
» www.comunitadirecupero.com
» www.tossicodipendenza.org

Cause della Dipendenza da Droga e Alcool

Cause della Dipendenza da Droghe e AlcoolIl ciclo della dipendenza inizia con un problema, un disagio o qualche forma di dolore fisico o emotivo che una persona prova e vive con molta difficoltà.

Molte persone cadute nella trappola della dipendenza da droghe ed alcol, sono persone che hanno incontrato dei problemi o dei disagi e non riuscendo a risolverli, cadono nel tunnel della droga. Potrebbe trattarsi della difficoltà di inserirsi in un contesto scolastico, per un adolescente o, per un adulto, di una separazione o un divorzio. Potrebbe trattarsi di un disagio fisico come una gamba rotta, un mal di schiena o insonnia. La persona che sta vivendo un tale disagio, ha un problema.

Percepisce dunque questa difficoltà o disagio come un macigno pesante, di cui non riesce a liberarsi, non riuscendo a trovare una soluzione o un sollievo immediato. Noi tutti abbiamo vissuto situazioni del genere, in maggiore o minore misura. La differenza tra chi di noi diventa dipendente e chi no, in una situazione traumatica del genere, è dovuta alla presenza (o meno) di una significativa pressione pro sostanze tossiche (farmaci, droga o alcol) esercitata da chi ha influenza su di noi.


Le Droghe e i Problemi

La persona comincia a bere o prova qualche droga. L’alcol o la droga gli danno l’illusione di risolvere il suo problema, procurando sollievo immediato. Si sente meglio, perché adesso gli sembra di essere più capace di affrontare la vita. Adesso la droga è diventata preziosa, per lui o per lei.


Come si Sviluppa e Quali Sono le Cause della Dipendenza da Droga ed Alcool

Chi ha cominciato a prendere una certa droga (cocaina, eroina, alcool, marijuana o qualsiasi altra droga), ne aumenta gradualmente la quantità, perchè la sua capacità di “risolvere” con la droga o l’alcol diminuisce man mano che l'organismo si abitua alla presenza di sostanze chimiche estranee.

Ora è in trappola è diventato un tossicodipendente o un alcolista.

Qualunque fosse il problema che aveva cercato di risolvere, trovando sollievo bevendo o usando droghe, adesso non lo perseguita più, è svanito dalla sua memoria.

A questo punto, tutto ciò a cui riesce a pensare è la droga e come procurarsela. Perde la capacità di controllarne l’uso e semplicemente si rifiuta di prendere in considerazione le tragiche conseguenze delle sue azioni.

Da questo momento, la droga diventa l'unica cosa importante della sua vita, butterà via lavoro, i risparmi, i suoi sogni e le sue ambizioni, nella lotta per mantenere gli effetti anestetici sulle sue emozioni e sul suo dolore che un tempo riusciva ad ottenere con la droga.

 

Riscopri La Vita e le Sue Emozioni
Esci dalla Trappola della Dipendenza!

 

La Dipendenza da Droghe e Alcool:

La Spirale Discendente | Le Droghe e i Problemi | Aspetti Biochimici della Dipendenza da Droghe e Alcool | Contatti


Informazioni sulla Dipendenza e sulla Disintossicazione da Droghe e Alcool
:

SOS Familiari | Riabilitazione da Droghe e Alcool | Disintossicarsi da Droghe e alcool | Il Programma Narconon